Gentili uomini, omini e ominicchi, cercate di mettervi in testa questi semplici concetti:
1. Il fatto che una ragazza cammini da sola, senza un uomo come guardia del corpo, NON fa di lei una donna di facili costumi, NON dà il diritto di abbordarla, e tra l'altro NON implica che sia single.
2. Quand'anche sia single, ciò NON significa che stia lì ad aspettare che qualcuno la abbordi (e soprattutto che quel qualcuno siate voi), ma solo che deve andare in qualche posto a fare gli affari suoi e le va benissimo di andarci da sola (vedi punto 1).
3. Se incrocia il vostro sguardo, questo NON è un segnale di assenso all'approccio: significa che vuole poter guardare dove le pare, foss'anche solo perché a camminare con gli occhi bassi si rischia di finire addosso a qualcuno.
4. Frasi come «sei molto bella» (per fermarsi alle meno volgari e più eleganti) significano «sei molto bella», e come tali vengono percepite. NON significano «ok, l'ho detto, adesso me la dai di tua spontanea volontà o me la devo prendere io?».
5. La vis grata puellis, ammesso che sappiate cosa sia, lasciatela a Ovidio. Una donna, quando vuole dire «sì», state pur certi che lo dirà forte e chiaro. In italiano e in tutte le lingue del mondo, vive, morte o in coma che siano, «no» vuol dire NO.
Per tutti i suddetti motivi, fate un paio di favori all'umanità.
Evitate sguardi suini che danno solo fastidio e non lusingano nessuna.
I vostri "complimenti" viscidi infilateveli su per il naso, o per qualunque altro orifizio vi aggradi.
NON sentitevi in diritto di seguirci per la strada. O fatelo, ma sapendo che prima o poi qualcuna con la testa calda e una buona dose d'incoscienza vi infilerà le chiavi di casa negli occhi suini che vi ritrovate.
Ringraziate caramente le vostre madri (donne come noi, eppure...) per non avervi saputi educare.
Chiedete scusa agli uomini che sanno come comportarsi con una donna e portarle il rispetto che merita (ce ne sono a milioni).
E infine sparatevi.
Nessun commento:
Posta un commento