Primo Dicembre.
Apro gli occhi sul mondo e:
- Mi ricordo che NON devo andare a lavorare perché una cliente mi ha dato buca con un sms ieri sera alle 23:37. Ma porca...! Di sicuro lo sapevi già prima, quindi perché accidenti ti sei svegliata a mezzanotte meno venti a dirmi che è completamente inutile che mi sbatta per 100 km per raggiungerti?
- La lampadina della cucina è fulminata da ieri sera e Coinqui GL era troppo impegnata col suo nuovo moroso per cambiarla. Certo. Se la mettiamo su questo piano, col cavolo che la cambio io. Per me, lunedì possiamo essere ancora al buio.
- Faccio finta di tirare un calcetto scherzoso al mio fidanzato e lui, serissimo, mi stende con una mossa di Krav Maga che mi lascia con uno stinco in meno. Senti, pezzo di deficiente, peso cinquanta chili e tu venti in più: mettiti bene in testa che io non riesco a farti male e che se anche ci riuscissi non lo farei comunque, e le tue mossettine da agente del Mossad infilatele su per dove puoi immaginare!

Si ha un bel dire che i piemontesi siano «falsi e cortesi», ma guardiamo le cose da un'altra prospettiva: se dicessimo quel che davvero pensiamo, finiremmo per litigare con mezzo mondo. E la mia adorata Lucy Van Pelt, alla gente, sta simpatica solo sulle strisce dei Peanuts.
Nessun commento:
Posta un commento